CHIRURGIA MININVASIVA

L’ambulatorio S.Lorenzo di giaveno ,da qualche anno si è specializzato nella chirurigia mininvasiva, Laparoscopia e Toracospocia

La chirurgia mininvasiva si pratica introducendo all’interno del corpo, attraverso delle piccole incisioni (5-10mm), un’ottica (telecamera), collegata ad una fonte di luce e ad un monitor, e degli strumenti chirurgici laparoscopici, rapportabili a quelli della chirurgia tradizionale. Il chirurgo, manovrandoli dall’esterno, ha la possibilità di evidenziare gli organi nella loro sede anatomica, apprezzarne colore e consistenza e di compiere una serie di interventi chirurgici, avvantaggiato dalla magnificazione delle immagini riportate sul monitor. Le piccole dimensioni degli strumenti, la minore necessità di trazionare organi e legamenti e il minor stimolo infiammatorio intraoperatorio, rendono decisamente più confortevole per l’animale tutta la procedura perioperatoria.

IMG_2236

 L’ESPERTO RISPONDE :

La dott.ssa  Michela Guerriero risponderà volentieri ai vostri commenti o alle domande che vorrete farle direttamente qui o presentandosi presso ambulatorio in via Stazione 5 Giaveno.Queste informazioni non sostituiscono in nessun caso una visita veterinaria.